giovedì 5 giugno 2008

Promozione gratuita OPEN BOOK

Le opere trattate nella serie OPEN BOOK hanno lo scopo, oltre a quello di divulgare brevi storie o testimonianze, di dare la possibilità di conoscere in anticipo lo stile letterario del libro da cui tale opera è stata estratta, oppure di trattare argomenti specifici che portino al rafforzamento dell’identità culturale di coloro che hanno fatto propri i valori del Cristianesimo innovato.
Quest’opere, pertanto, vengono scritte per ottemperare alla nostra responsabilità associativa, descritta nello statuto, ed in particolare per quanto evidenziato nell’Articolo 7 della Carta dei Diritti culturali che recita:
“….ogni persona, sola o in comune con gli altri, ha diritto ad un’informazione libera e pluralistica che contribuisca al pieno sviluppo della sua identità culturale;….”
Gli argomenti trattati da questi libretti, infatti, sono scarsamente conosciuti, non solo dalle singole persone, ma molto spesso dai mas-media che, inconsapevolmente, contribuiscono a dare informazioni devianti. Tutto ciò genera pregiudizi nei confronti di quei cittadini italiani che hanno fatto propria la cultura del Cristianesimo innovato.


“ENTANGLEMENT… un passo avanti”

Il contenuto di questo libretto della serie Open Book è tratto dall’ opera “INNOVAZIONE… oltre il pregiudizio” di Piero Durazzani.
Esso avvicina le manifestazioni dello Spirito alla scienza, portando testimonianza di esperienze significative vissute dall’autore. Troppo spesso la scienza è stata considerata in contrasto con le manifestazioni del campo spirituale creando pregiudizio e gettando discredito verso i cittadini credenti e incidendo negativamente sulla loro identità culturale. Il contenuto di questo libretto vuole essere una testimonianza a favore di un’integrazione tra scienza e spiritualità che non possono essere e in realtà non sono in contrapposizione fra loro. La scienza, quella provata, fa parte della natura di cui Dio è l’artefice.



“DIO HA CESSATO DI ESSERE PRECARIO”

Il contenuto di questo libretto, della serie OPEN BOOK, tratta dei fattori e delle strumentalizzazioni che hanno determinato le persecuzioni verso la comunità Cristiana dei Mormoni. Una parte determinante di queste strumentalizzazioni è da attribuire al matrimonio plurimo, un argomento ben poco conosciuto alla stragrande maggioranza dei Cristiani.
Questa pratica cristiana descritta nelle Sacre Scritture può essere compresa solo qualora si tenga conto delle influenze ambientali di quei periodi storici.
In modo particolare, vengono descritte le condizioni ambientali, demografiche, politiche ed economiche, dell’ultima volta in cui tale pratica era stata ripristinata e poi abolita e tutto ciò ci aiuta a meglio interpretare gli articoli che i mas-media scrivono su questo argomento.


Chi desidera ricevere una copia gratuita di queste opere può farne richiesta, inviando il proprio indirizzo, scrivendo a innoscriasso@yahoo.it

Nessun commento: